Elezinco da sempre attenta alle richieste della propria clientela, ha ampliato la propria azienda dotandola di un impianto di verniciatura a polveri.
E’ stato introdotto infatti un moderno impianto di verniciatura a polvere, un procedimento di rivestimento di superfici metalliche con un film organico utilizzata in molteplici campi di applicazione, tra cui: ferro, acciaio, inox, alluminio, rame, ottone… per preservarne la durata e migliorare l’estetica.
I pezzi in lavorazione vengono ricoperti di polvere verniciante a base di resine sintetiche all’interno di una cabina automatica di ultima generazione.
Successivamente il materiale sosta all’interno di un forno a campana ad alto risparmio energetico dove, grazie alla elevata temperatura, la vernice polimerizza formando uno strato aderente.
Il risultato in termini di aderenza, durata e resistenza alla corrosione è notevolmente influenzato dal pretrattamento effettuato sui manufatti prima della verniciatura.
Possiede ottime proprietà anti corrosive, che conferiscono agli oggetti trattati un’elevata resistenza ai raggi UV ed agli agenti atmosferici, consentendo al prodotto di rimanere inalterato nel tempo.
Utilizzare la vernice a polvere significa essere più rispettosi dell’ambiente, poiché non contengono solvente e non rilasciano COV (composti organici volatili).